Customer Experience

L’esperienza trasmessa ai clienti è un fattore critico nella determinazione del successo del business. Ecco perché la qualità e l’efficacia della formazione del servizio clienti deve essere al centro della strategia di training in qualsiasi azienda.

Per questo è necessario:

  • Simulare esperienze reali con i clienti, consentendo la pratica in un ambiente sicuro
  • Modellare la migliore pratica nel servizio clienti e assicurare un approccio coerente al business
  • Maggiore attenzione alle esigenze dell’utente in formazione

Il nostro approccio

Da anni aiutiamo le aziende leader a soddisfare i loro clienti e i loro utenti. Ecco come miglioriamo la preparazione del servizio clienti:

  • Definizione del target:
    Focus sugli obiettivi misurabili in modo da monitorare i miglioramenti.
  • Training su esempi concreti:
    Il team di supporto ai clienti ha bisogno di elevati standard di servizio. Progettiamo interazioni su esempi reali in modo che il discente possa imparare come se fosse “on the job”.
  • Eccellenza del modello, e lasciare spazio alla pratica:
    Progettiamo scenari che mettano gli utenti faccia a faccia con i clienti.
  • Condivisione di storie reali:
    Situazioni ed esempi di best practice nel servizio clienti, per andare oltre i semplici strumenti di apprendimento online.
  • Creare una comunità di pratica:
    Il servizio clienti è il lavoro di tutti, ogni giorno. Bisogna mantenerlo vivo attraverso interventi, testimonianze e promemoria.

Come ti aiutiamo: e-training CE

Molti dei nostri clienti hanno utilizzato il nostro e-training per il miglior supporto dei loro consumatori. La soluzione e-training CE per la formazione al servizio clienti prevede:

  • e-learning “Ad Hoc” sulla base di contenuti proprietari relativi alla Customer Experience, con scenari e risorse immersive che consentono al team di esercitare al meglio il servizio clienti in un ambiente sicuro, su qualsiasi dispositivo
  • Libreria di corsi a catalogo su contenuti chiave del servizio clienti, in modo da sostenere la performance
  • Business Game e Serious Game per promuovere il pensiero critico e strategico ed “ingaggiare” i partecipanti altrimenti poco impegnati
  • Portali per il Customer Service per creare un’esperienza personalizzata e definita sui valori del brand, collegare gruppi di lavoro con obiettivi definiti, condividere gli aggiornamenti e monitorare le prestazioni, il tutto all’interno dalla nostra piattaforma LMS
  • Programmi di formazione blended per progettare ed erogare l’intera strategia di formazione del Customer Service, sia in aula che online come “rinforzo”
  • Marketing del training per sensibilizzare e sostenere le prestazioni dei dipendenti in formazione

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