Soluzioni “Ad Hoc”

I nostri prodotti sviluppati su misura per le mille esigenze di ogni azienda

Diverse tipologie

Ogni corso sviluppato “ad hoc” può essere composto da diverse tipologie di prodotto, in modo da massimizzare l’efficacia del training in differenti contesti e aderire ad esigenze mutevoli

Liquid learning (e-textbook interattivo)

Utilizzare il Liquid learning vuol dire avere le necessità di accedere al medesimo corso da differenti dispositivi, modificando struttura e modalità di fruizione.

Liquid è training online adattivo multi-dispositivo.

Contesto di utilizzo

  • Vendita e formazione tecnica di un prodotto/servizio [LEGGI COME]
  • Formazione e consultazione dei processi di qualità [LEGGI COME]
  • Formazione sulla compliance, policy, sicurezza [LEGGI COME]

Infografica interattiva

Mappa con immagini e testo esplicativi navigabile.

Grazie alle mappe è facile trovare l’informazione che serve, spiegata nel modo più semplice possibile.
In una mappa è possibile inserire interazioni “click and learn” e può rappresentare, tra l’altro, una checklist di concetti fondamentali su specifici contenuti.

Contesto di utilizzo

AudioClip

Il formato audio può essere utile per veicolare concetti semplici e diretti o anche aiutare l’utente ad impostare il tono e il suono della voce al telefono o in presenza nel caso di training per gli operatori di contact center.

Contesto di utilizzo

Video Emozionale

Stimola curiosità e coinvolge emotivamente gli utenti/spettatori.

Il Video emozionale cattura l’attenzione su specifici argomenti di particolare interesse.

Contesto di utilizzo

Rapid Learning

Moduli e-learning sviluppati utilizzando grafica semplice ed intuitiva, progettata e realizzata per veicolare in maniera efficace ed efficiente i contenuti.

Il Rapid learning è sviluppato su contenuti proprietari o su materiale originale prodotto da Osel.

Contesto di utilizzo

Video Tutorial

Ideale per illustrare e chiarire il funzionamento di una procedura o un processo in modo pratico, intuitivo e completo.

Contesto di utilizzo

Video Tutorial Interattivo

Utile per verificare l’adeguata acquisizione di una procedura o di un processo e per instaurare la logica del “training on the job“.

Contesto di utilizzo

Graphic Fiction

Formato adatto a temi comportamentali o tecnici. Approfondisce caratteristiche, metodi e messaggi chiave mettendo in scena momenti della vita lavorativa aziendale. Aiuta a migliorare i comportamenti e permette di acquisire con semplicità concetti complessi.

I contenuti in Graphic Fiction sono sviluppati su contenuti proprietari o su materiale originale prodotto da Osel.

Contesto di utilizzo

Digital Bignami

Riassume e focalizza i contenuti in modo semplice e chiaro.

Il prodotto è sviluppato su contenuti proprietari o su materiale originale prodotto da Osel.

Contesto di utilizzo

Business Game

Permette all’utente di mettersi alla prova per verificare le proprie competenze in modo coinvolgente e interattivo, all’interno di un ambiente virtuale ludico che permette di veicolare contenuti non ludici.

Imparare in un Business Game è il modo più efficace di massimizzare l’efficacia del training.

Contesto di utilizzo

Survey

Valutazione delle competenze ex-ante e ex-post in relazione al determinato intervento formativo.

Domande di differenti tipologie (scelta multipla, corrispondenza, completamento, cloze, ecc…).

Graphic Survey

Test e assessment con strutturata interfaccia grafica per verificare le competenze acquisite o le competenze di ingresso.

Spesso i test sono veicolati tramite le dinamiche della Gamification o inseriti all’interno di Business Game.

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