Leadership & Management

Ci si aspetta sempre il massimo ad un manager. Per questo bisogna strutturare “role model” che coprano una vasta gamma di competenze di business e personali, dalla comunicazione alla gestione del tempo. Ogni manager ha bisogno di comprendere le strategie e la complessità del business e del mercato in cui è coinvolto.

Vuol dire chiedere tanto, bisogna che il manager abbia un concreto supporto. I programmi di formazione del management in azienda devono essere flessibili e dinamici per adattarsi al ritmo lavorativo di un manager.

Il training del management deve:

  • Essere disponibile su richiesta – accessibile quando i manager necessitano di supporto per una specifica esigenza
  • Fornire contenuti ad elevata qualità, stimolanti, da fonti attendibili
  • Strutturare un mix di risorse, bilanciando la ricerca approfondita dei contenuti e la pratica immersiva con brevi aggiornamenti rapidi e esempi concreti
  • Costruire opportunità di condivisione, collaborazione e comunicazione con i colleghi

Il nostro approccio

Le nostre soluzioni per la leadership e il management sono progettate per fare la differenza:

  • Condurre i partecipanti attraverso un viaggio:
    Indipendentemente dalla qualità dei contenuti forniti, può essere difficile per i manager trovare il tempo per fruirne. In Osel progettiamo percorsi di apprendimento che includono la valutazione, l’impostazione degli obiettivi, l’apprendimento strutturato, la pratica on the job che, alla fine, conduce a concreti risultati sul campo con il proprio team
  • Accesso a una vasta gamma di risorse:
    Creiamo portali e toolkit guidati da risorse per i manager. Le nostre soluzioni includono esempi di buone pratiche, training on the job, tecniche che abbiano immediata applicazione, nonché collegamenti ad articoli ed approfondimenti. Il tutto organizzato in un portale personalizzato di leadership e management
  • Applicazione dei concetti per creare esperienza:
    I manager non devono solo sapere. Devono sperimentare e applicare. In Osel progettiamo scenari che aiutano i manager a praticare le proprie skill competitive in ambiente sicuro, semmai con il feedback di un mentore più esperto
  • Una piattaforma pensata per la condivisione:
    La collaborazione con i colleghi e gli esperti è una sezione essenziale del nostro portale di e-training. Attraverso webinar, forum di discussione, project work e gruppi di discussione, i manager lavorano e imparano insieme

Come ti aiutiamo: la e-leadership

Qualunque sia la vostra visione di leadership e management, possiamo aiutarvi con una gamma di servizi di apprendimento:

  • e-learning “Ad Hoc” che accetta le sfide del management e sostiene gli utenti utilizzando contenuti proprietari dell’azienda, con cui ottenere il massimo impatto del training, attraverso test comportamentali e tracciamento dei risultati.  La nostra soluzione e-learning per il management include vere e proprie storie, best practice e risorse studiate su misura
  • Libreria di corsi a catalogo su contenuti chiave per in management, in modo da sostenere le performance. La nostra libreria e-leadership progettata sulle best practice e pronta all’uso immediato, coprendo temi quali coaching, decisioni, problem solving, digital management
  • Business Game e Serious Game per promuovere il pensiero critico e strategico del manager
  • Mobile learning per modificare drasticamente l’orizzonte della formazione del management, che si confronta con la mancanza di tempo e la frenesia dell’ordinario, necessitando di contenuti fruibili facilmente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo
  • Portali per la Compliance con accesso role-based organizzato sulla nostra piattaforma LMS di leadership personalizzata, con un canale per la realizzazione di programmi blended, tra cui webinar, eventi live, comunità di manager, aggiornamenti e tracking
  • Programmi di formazione blended che uniscono il design, l’erogazione on-the-go, il portale web e i contenuti dell’apprendimento per creare una soluzione completa per le competenze manageriali a tutti i livelli in azienda
  • Marketing del training per sensibilizzare e sostenere l’evento formativo nel tempo

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