performance del teamBastano 5 semplici tecniche!

Per il miglioramento delle performance i leader aziendali cercano costantemente di collegare al meglio formazione e sviluppo. Il rapporto globale del trend di capitale umano, secondo il Deloitte Global del 2016, ha rivelato che 84% dei dirigenti indica la formazione come processo molto importante. I bilanci allocati per l’apprendimento sono aumentati del 10% all’anno.

Scopriamo le 5 tecniche per migliorare le performance del team:

1. Utilizzare la formazione online

I sistemi di formazione on-line e di gestione dell’apprendimento sono notevolmente migliorati negli ultimi anni. Il sistema di apprendimento in aula con sistemi tradizionali, viene ad essere integrato con strumenti innovativi di apprendimento su dispositivi tecnologici, migliorando il grado di acquisizione.

2. Offrire training a portata di mano

L’apprendimento online è efficace e disponibile “just-in-time”, fornendo formazione e informazioni 24h su 24. È incorporato nei sistemi che il team utilizza ogni giorno. La chiave è creare una formazione smart a portata di mano. Nel processo, ogni componente del team ottiene quello di cui necessita, in qualsiasi fase del ciclo lavorativo, migliorando abilità e conoscenza.

3. Utilizzare sistemi mobili

Formazione e sviluppo vanno di pari passo. I dipendenti sono sempre in movimento. Necessitano di contenuti freschi, rilevanti, ubiqui, fruibili  in ufficio, sui mezzi, a casa, ovunque. Il mobile è diventata la fonte principale di informazioni e, di recente, ha superato i desktop in termini di accesso a Internet. Quasi 50% delle organizzazioni usa dispositivi mobili nella formazione per promuovere l’apprendimento e migliorare l’impegno dei dipendenti.

4. Trasmettere cultura aziendale

Le prestazioni di sviluppo e produttività sono strettamente legate alla preparazione, che si riflette nel programma di formazione. Ad esempio, se un’azienda è più “formale”, anche i materiali e la metodologia avranno un taglio più strutturato, a differenza di una organizzazione che adotta un imprinting informale. Infatti, il training è molto più che il semplice veicolare le informazioni, aiuta la cultura aziendale, migliora la produttività e rafforza la mission dell’organizzazione.

5. Confrontare

È fondamentale mettere in relazione le performance e la formazione. Quali corsi permettono il miglioramento delle prestazioni? Quale evento di training si è dimostrato più efficace nel trasferimento di competenze specifiche che, successivamente, si sono tradotte in migliori performance? Una volta noti i corsi di eccellenza sarà possibile ottimizzarli per ottenere risultati migliori.

Quali sono le performance del tuo team?