knowledge management e-learning

Knowledge Management

Knowledge vuol dire conoscenza Management vuol dire gestione.

Ci occupiamo dunque in questa lezione del problema della gestione della conoscenza. Problema molto vasto, ma che circoscriveremo agli aspetti che possono interessare una piccola o media impresa.

Gestire la conoscenza può apparire un’impresa ardua o del tutto improduttiva; come è possibile infatti, gestire una cosa immateriale e di difficile definizione? E quali vantaggi può attendersi un’azienda?

Gestire la conoscenza è possibile e soprattutto utile.
Ma, quale conoscenza è necessario gestire? Tutta la conoscenza che circola in azienda in maniera strutturata (documenti) e destrutturata (saperi). La conoscenza aziendale è dunque da considerarsi un’insieme vasto ed eterogeneo di elementi nel quale trovano posto i documenti aziendali, gli articoli di giornale, le opinioni dei dipendenti, i commenti dei singoli, i giudizi dei fornitori, i manuali della sicurezza, e perché no anche gli auguri di natale dell’amministratore delegato!

Gli atomi della molecola “Knowledge Management”

Hai necessità di corsi singoli già sviluppati?

Compila il Form per consultare il Catalogo

Richiedi Catalogo Corsi

9 + 7 =

Il nostro catalogo è composto da percorsi formativi organizzati in relazione agli obiettivi di crescita del personale in azienda.

Efficiente nell'impiego delle risorse, efficace nel raggiungimento degli obiettivi di training.