Il concetto di “vendita” rappresenta il core-business di qualsiasi realtà aziendale. Una corretta formazione del personale che si occupa in prima persona di questo segmento societario, deve essere vissuta come una priorità. Gartner Inc., leader mondiale nelle ricerche di mercato, ha realizzato un report dal quale è emerso come, la mancanza di un training specifico per gli addetti vendita, possa incidere sul 37% del fatturato su base annua.

Un dato enorme, che ha spinto noi di Osel ad un approfondito lavoro di ricerca durato anni, dal quale è scaturito il nostro progetto “Sales-up”, pensato per far diventare questa criticità specifica un lontano ricordo.

Cosa intendiamo dunque per Sales-up?

Sales-up è la nostra offerta di training per riprogrammare per incrementare le vendite, agendo proprio sulla formazione del personale addetto. Per poter raggiungere questo obiettivo, ci siamo posti quelli che sono diventati gli interrogativi cardine della nostra attività di ricerca.

Quali necessità soddisfare?

Il punto focale è un approccio completamente integrato al rinforzo, che consiste in:

  • Rafforzamento agevolato delle competenze di vendita e sui prodotti/tecnologie.
  • Coaching di vendita con manager di primo livello.
  • Rinforzo on-demand con e-Learning.
  • Strumenti e assistenza per il lavoro.

In che modo raggiungere questi obiettivi?

Abbiamo individuato nel Mobile Learning (scopri di più QUI) la tecnologia di training adeguata per soddisfare tutte queste necessità. La flessibilità dei dispositivi mobili, unitamente alla nostra metodologia di
Micro-Learning su atomi formativi autoconsistenti, consentono l’assoluta efficacia di Sales-up.

Il tutto è composto da:

  • corsi a Catalogo su Skill principali relative alla Vendita, ai prodotti e alle tecnologie a supporto.
  • Portale Leadership, centrato sull’utente (learner centered), con tracciamento e supporto al gruppo HR di gestione;
  • corsi ad hoc su argomenti specifici scelti dal cliente.

Quali sono i benefit?

  • Rafforzamento delle competenze.
  • Coinvolgimento massimo.
  • Strumenti e assistenza per il lavoro.
  • Motivazione spinta con push e gamification.
  • Erogazione on time di contenuti pianificati.
  • Sviluppo delle competenze in semi-autonomia.
  • Alto tasso di conservazione della conoscenza.
  • Incremento e monitoraggio della preparazione.
  • Training semplice = Efficace.

In questo modo abbiamo costruito il training per una formazione specifica del personale addetto alle vendite, al fine di incrementarne l’efficacia. Scopri Sales-up QUI, riporta il concetto di “vendita” al centro della tua realtà aziendale.