OSEL e l’Università degli Studi di Bari hanno partecipato al Summit “ARELEN” promosso dalla Arab European Leadership Network in Higher Education

Con il patrocinio delle Arab Association of Universities.

Amman (Jordan) 24 – 26 Febbraio 2014

BC LF Tempus

logo_erev_4

 unibalogo

cardiff

Il 24 febbraio scorso, il Rettore dell’Università degli Studi di Bari ALDO MORO, Prof. Antonio Felice Uricchio, ed il Presidente di Osel (Spin Off UniBa), Prof. Agostino Marengo, sono stati ospiti della Association of Arab Universities in occasione del Summit ARELEN (Arab European Leadership Network), un workshop teso a costruire le competenze di leadership nelle università del Medio Oriente e Nord Africa, tramite il Progetto Europeo Tempus IV. Osel e l’Università di Bari hanno partecipato, ormai, a numerosi progetti Tempus, quest’ultimo, nello specifico, vedeva Osel impegnato come Azienda esperta nella progettazione e gestione dei processi di formazione in e-learning.

Il Summit è stato organizzato dalla Leadership Foundation for Higher Education (UK) e dal British Council come componenti del progetto TEMPUS  denominato “Building Capacity for University Management”.

Questo workshop è stato molto importante nell’ottica della globalizzazione e della conseguente necessità del mondo arabo di internazionalizzare le proprie competenze, al fine di essere capaci di giocare un ruolo più importante ed efficiente nella formazione dei giovani.

Durante il Summit, il Prof. Uricchio è stato nominato componente del Governance and Advisory board for european universities in ARELEN.

Uricchio-Marengo