10.000 euro a progetto per l’innovazione nella tua PMI

Le micro, piccole e medie imprese, fino a 250 dipendenti, da gennaio 2018 avranno a disposizione un voucher da 10.000 euro per favorire la formazione del personale (su argomenti di Informatica, Digital, ecc), la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.

Risorse provenienti da un fondo di 100 milioni di euro del Ministero dello Sviluppo Economico.

Come potranno essere spesi i voucher

Il budget di ogni voucher potrà essere utilizzato per investimenti in software, hardware, formazione o servizi che consentano di raggiungere uno tra i seguenti obiettivi:

  • migliorare l’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità (es. telelavoro, e-commerce, connettività a banda larga e ultra-larga). Qui si può spaziare dall’acquisto di Hardware e Software fino ai siti web ed e-commerce o piattaforme e-learning.
  • il finanziamento di formazione qualificata, nel campo ICT, del personale, tramite corsi di formazione in e-learning o in aula.

Come possiamo aiutarti in Osel

I nostri esperti hanno competenze specifiche nella redazione della domanda al MISE, progettazione di sistemi ICT per le PMI, progettazione di interventi formativi in e-learning e aula.

 

Insieme possiamo:

  1. Sviluppare il progetto di implementazione dei Sistemi Informativi (hardware e software) più consono alla tua azienda;
  2. Sviluppare il progetto di implementazione del sito web e/o e-commerce;
  3. Sviluppare il progetto di reti a supporto della tua azienda;
  4. Progettare ed implementare corsi in e-learning (formazione a distanza) più utili ai tuoi dipendenti per l’uso degli strumenti informatici;
  5. Progettare ed implementare corsi in aula più utili ai tuoi dipendenti per l’uso degli strumenti informatici.

L’inizio delle procedure è fissato al 15 gennaio 2018, non molto tempo per lo sviluppo di un progetto ad hoc!

 

Clicca qui per la guida Osel all’ottenimento del Voucher.

 

Clicca qui per metterti in contatto con i nostri esperti che ti aiuteranno nella gestione della domanda di adesione, nello sviluppo di progetti ICT e nella erogazione di corsi e-learning o in aula.

Oppure chiamaci: 0805049241