Osel sviluppa soluzioni eLearning, Mobile Learning, Gamification per aziende medio-grandi. In particolare, è in grado di disegnare e sviluppare soluzioni “ad hoc” tarate sartorialmente sulle esigenze della singola realtà.

Ogni corso sviluppato “ad hoc” può essere composto da diverse tipologie di prodotto, in modo da massimizzare l’efficacia del training in differenti contesti e aderire ad esigenze mutevoli.

Vediamone insieme alcuni esempi:

Liquid Learning

Utilizzare il Liquid learning vuol dire avere le necessità di accedere al medesimo corso da differenti dispositivi, modificando struttura e modalità di fruizione.

Liquid è training online adattivo e multi-dispositivo.

Infografiche interattive

SI tratta di mappe interattive con immagini e testo esplicativi.

Grazie alle mappe è facile trovare l’informazione di cui si necessita, spiegata nel modo più facile possibile.

In una mappa è possibile inserire interazioni “click and learn” e la stessa può rappresentare peraltro una checklist di concetti fondamentali su specifici contenuti.

Rapid Learning

Sono moduli e-learning sviluppati utilizzando un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, progettata e realizzata per veicolare in maniera efficace ed efficiente i contenuti.

Il Rapid learning è sviluppato su contenuti proprietari o su materiale originale prodotto da Osel.

Graphic Fiction

E’ un formato adatto a temi comportamentali o tecnici. Approfondisce caratteristiche, metodi e messaggi chiave mettendo in scena momenti della vita lavorativa aziendale. Aiuta a migliorare i comportamenti e permette di acquisire con semplicità concetti complessi.

Business Game

Questo specifico prodotto permette all’utente di mettersi alla prova per verificare le proprie competenze in modo coinvolgente e interattivo, all’interno di un ambiente virtuale ludico che permette di veicolare contenuti non ludici.

Imparare in un Business Game è il modo più efficace di massimizzare l’efficacia del training.

Video Emozionale

E’ uno strumento che stimola curiosità e coinvolge emotivamente gli utenti/spettatori.

Il Video emozionale cattura l’attenzione su specifici argomenti di particolare interesse.

 

L’esperienza di Osel, attiva da oltre 10 anni sul mercato, permette all’azienda di identificare il mix di strumenti più adatto per il progetto eLearning in questione.

Per approfondire tutti gli aspetti di un corso sviluppato “ad hoc” clicca qui!